lunedì 22 luglio 2013

Qui l'Etica non C'entra Niente

Quando ho sentito parlare dalle parti del centrodestra di "moratoria sui temi etici", non ho ben capito a cosa si riferivano. Ed è lo stesso dubbio venuto a tanti blogger, vedo. Per temi etici, udite udite, si vorrebbe far passare la lotta all'Omofobia.

Prego? Da quando in qua punire le discriminazioni rappresenta un tema etico?! Cioè è una "questione di coscienza" insultare o peggio picchiare un omosessuale? Ma come si fa anche solo a pensarle certe minchiate?
A dirlo ci pensa l'Onorevole Franceschini "una legge che contrasti l'omofobia non c'entra nulla con i temi etici, riguarda il codice penale e l'introduzione di norme efficaci, che da troppo tempo attendono un'approvazione, è urgente e non più rinviabile".

A parte la frase fatta 'non più rinviabile', qui si etichetta con la formula del 'tema etico' ogni cosa possa in qualche modo urtare i vertici del clero (i vertici, perché non voglio neanche pensare ci sia qualche cattolico contrario a lottare contro le discriminazioni), causare l'imbarazzo dei benpensanti pidiellini o della destra violenta cui troppo spesso il nostro centrodestra ha strizzato l'occhio.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via FacebookTwitter o aggiungendomi alle tue cerchie di Google+.

Nessun commento:

Posta un commento