giovedì 8 agosto 2013

L'Abruzzo punta sui Nudi

Anche l'Abruzzo si lancia nella tutela del Naturismo, e nel suo sfruttamento come risorsa turistica.
Il Consiglio Regionale ha approvato un progetto di legge presentato da Riccardo Chiavaroli (Pdl), nel quale si sancisce che l'Abruzzo "riconosce e promuove nel proprio territorio le condizioni necessarie per garantire la possibilità di praticare il naturismo, riconoscendolo come stile di vita sano, naturale ed educativo, nonché avente grandi potenzialità di sviluppo economico". Ovviamente anche i privati potranno offrire servizi analoghi, con campeggi e hotel.
Importante novità riguarda le segnalazioni delle aree dedicate, che potranno avvenire "solo ed esclusivamente mediante semplici cartelli, indicanti l'inizio della zona naturista".

E noi a Ravenna abbiamo una spiaggia che era una perla del turismo naturista, la Bassona, ma che i deliri bigotti del Sindaco PD Matteucci hanno svuotato di tutta la sua storia e fama (ne parlavo qui).

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via FacebookTwitter o aggiungendomi alle tue cerchie di Google+.

Nessun commento:

Posta un commento