lunedì 5 agosto 2013

Piccoli Particolari

La conferma della condanna sancita dalla Corte di Cassazione (che poi, appunto, ha solo confermato le ben DUE sentenze dei precedenti gradi di giudizio) pare venga vissuta come una lotteria, o una vittoria fortuita.
Non è che i giudici avevano un urna con i bussolotti delle possibili sentenze, hanno mescolato e pescato; hanno valutato gli elementi del caso (anzi, primo grado ed appello hanno valutato gli elementi del caso, la Cassazione solo le modalità con cui si sono svolti i processi, ndr) ed elaborato il loro giudizio.

Quelli che prima della sentenza dicevano "tanto lo assolvono, sono tutti giudici amici", non hanno capito niente del ruolo della Magistratura in Democrazia; e quelli che adesso dicono con leggerezza che "lo hanno condannato", non hanno chiaro il concetto che non sono loro che emettono pareri a caso come la giuria di una gara di tuffi, ma è LUI che ha commesso il reato; tutti i 15 magistrati che hanno seguito il processo nei tre gradi di giudizio, hanno valutato gli elementi ed hanno ritenuto che Berlusconi Silvio è Colpevole.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via FacebookTwitter o aggiungendomi alle tue cerchie di Google+.

Nessun commento:

Posta un commento