mercoledì 18 settembre 2013

Parlano Perchè Sanno che li Ascoltiamo

No, ma... voi quando ad esempio un vigile vi stacca una multa - che so - per divieto di sosta, vi mettete a sbraitare che quello è uno "schiaffo alla giustizia"?
E allora come si permette questa gente di usare parole ed espressioni così pesanti? Perché un conto è commentare una sentenza, esprimere opinioni divergenti, etc etc, un altro è attaccarla, scagliarsi contro chi l'ha emessa, usare espressioni forti come fossero slogan, "una sentenza basata sul nulla", ad esempio (ripetuta poi come un mantra da tutti i fan).

Sapete qual'è il problema? Siamo Noi tutti, il problema, il Pubblico.
Già, perché se non ci fossimo Noi, lì, ad elemosinare reazioni e dichiarazioni, a trasalire per ogni vena pulsante o goccia di sudore sul collo di questi qui, essi non avrebbero nessuna voglia di esibirsi in questi siparietti tragicomici.
Ma fintanto che Noi staremo lì, a sentire cosa dice Marina, o a morderci le mani aspettando il nuovo videomessaggio di Berlusconi, loro avranno un pubblico, e parleranno, certi che qualche ignorante megalomane riescono a portarselo dietro.
Un po' come i mostri pubblicitari in una puntata di halloween dei Simpson, che se gli ignori, spariscono e perdono potere.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via FacebookTwitter o aggiungendomi alle tue cerchie di Google+.

Nessun commento:

Posta un commento